Treni Internazionali

I Biglietti per i Treni Internazionali

I paesi si avvicinano sempre di più, merito della globalizzazione e del crollo degli antichi confini che hanno per secoli separato le nazioni europee.

Oggi, con la semplice carta d'identità, si può viaggiare nel vecchio continente, magari a bordo di un treno per un viaggio che richiede poco denaro e promette grandi emozioni.

Il fascino del biglietto ferroviario che consente agli studenti di spostarsi tra diversi paesi, stringere amicizie con estranei che donano inedite visioni della vita e dormire in ostelli non risente in alcun modo dell'avanzare degli anni.

L'Inter-rail, il biglietto passepartout che permette di viaggiare in modo illimitato sui treni per un determinato periodo di tempo, ha infatti quasi quarant'anni...anche se appare un'idea eccezionalmente attuale!

L'idea di partire con un gruppo di amici, il sacco a pelo e lo zaino in spalla è tuttora una forma di viaggio amata da tanti giovani, di certo una delle più imprevedibili e suggestive dalla quale nascono ricordi indelebili.

Ore di treno per ammirare un tramonto, fare una passeggiata in riva al mare, osservare il mondo da un antico dirupo poi rimettersi in viaggio verso la stazione successiva.

Un itinerario da programmare minuziosamente a tavolino, gustando un saporito antipasto del futuro viaggio, oppure da improvvisare giorno per giorno, beneficiando della possibilità di viaggiare sui treni in maniera illimitata.

Si acquista un biglietto, decidendone la durata, e per l'intero lasso di tempo ci si può muovere in paesi stranieri, scoprendoli lentamente, assaporandoli come frutti preziosi...

 

Offerte Hotel