Treni Nazionali
Acquisto Biglietti Treni Nazionali
Oltre 16.000 chilometri di binari percorrono l'Italia, efficacemente servita da treni di diverso tipo.
Abbiamo a disposizione eleganti e modernissime vetture accanto ai treni regionali che sbuffano sui binari, i notturni, i traghetti ferroviari ed altri convogli specifici di alcune realtà locali.
Dall'inaugurazione del primo tratto ferroviario avvenuta nel lontano 1839, anno di nascita della Napoli/Portici, lo sviluppo delle ferrovie italiane è andato di pari passo con lo sviluppo della società che necessita di mezzi rapidi, e se possibile puntuali, per il trasporto di persone e merci.
Anche le biglietterie delle ferrovie si sono adeguate alle mutate esigenze ed interessanti progetti si susseguono.
Alcune province italiane stanno, ad esempio, sperimentando la vendita di un biglietto elettronico che consente di spostarsi sui mezzi pubblici e sui treni di ogni città della regione.
Coloro che si muovono da una provincia all'altra conoscono bene i disagi di acquistare titoli di viaggio diversi, contraddistinti fra l'altro da costi e da durate difformi, ed un biglietto unico rende di sicuro più pratici i viaggi.
Le ferrovie offrono, inoltre, l'opportunità di prenotare il biglietto direttamente su internet oppure attraverso il proprio cellulare, possibilità garantita anche a coloro che non possono la carta di credito per effettuare il pagamento.
Grazie a tale soluzione si ha la certezza di avere un posto a sedere sul treno e l'acquisto si può completare in diverse maniere, tra le quali recandosi nelle ricevitorie autorizzate oppure utilizzando le macchine self service presenti nelle stazioni.